EMDR

EMDR a Vimercate

Il Centro Psicologia Vimercate mette a disposizione degli psicologi e psicoterapeuti specializzati nell’utilizzo della tecnica EMDR a Vimercate. L’EMDR è un approccio terapeutico utilizzato per trattare traumi e problemi relativi allo stress, soprattutto allo stress traumatico. Questa tecnica si focalizza sul ricordo dell’esperienza traumatica, ed utilizza movimenti oculari o altre forme di stimolazione per trattare i sintomi derivati da esperienze traumatiche o dovuti a situazioni particolarmente stressanti dal punto di visita emotivo.

Attraverso delle sedute di EMDR a Vimercate effettuate dai nostri psicologi, il paziente sarà in grado di superare i traumi derivati da determinate esperienze. Alcune situazioni, infatti, possono essere traumatiche e dolorose, ed a volte può capitare che il cervello risponda con la generazione di sintomi spiacevoli e che causano malessere.

Dott.ssa Natoli Michela Psicologa slide

EMDR è l’acronimo di desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari, ed è una tecnica che tratta principalmente i disturbi post-traumatici da stress. La desensibilizzazione e la rielaborazione avvengono grazie all’elaborazione del ricordo dell’evento traumatico. Con l’EMDR a Vimercate, il paziente sarà in grado di vedere il ricordo in modo distante e distaccato, riuscendo in questo modo a modificare le sue valutazioni cognitive e trasformando ogni emozione negativa legata a quel ricordo in un’emozione neutra.

Se hai vissuto un’esperienza traumatica che ha portato disequilibrio e malesse nella tua vita, fissa un appuntamento per una seduta di EMDR a Vimercate con il Centro Psicologia Vimercate. Riprendi in mano il controllo della tua vita!