Problemi e Stati d’Animo Individuali

Ansia: indomabile nemica o alleata per il successo? Siamo un po’ tutti ansiosi, ma ci sono persone che lo sono più di altre. Quando e perché l’ansia si trasforma da stimolo a emozione paralizzante?

Attacchi di panico: ci indicano che la nostra vita imprigiona i nostri modi di essere più autentici. Per ritrovare la libertà e respirare aria nuova dobbiamo trasformare le “crisi” in nuova energia.

Disturbi del sonno: il sonno, fenomeno affascinante e in parte inesplorato che regola la qualità della nostra vita, il nostro umore e la nostra efficienza durante la giornata. Dormire male o non dormire è causa di diversi malesseri e può essere la spia di altre patologie.

Disturbi alimentari: quando la necessità ed il  piacere si trasformano in  malattie psicosomatiche  gravi e complesse. Un aiuto a prendere coscienza del proprio stato di salute, spesso mascherato ed una via per uscirne in modo “naturale”.

problemi e stati d'animo

Disturbi dell’umore: quando vai troppo forte si rischia di andare fuori giri e quando vai troppo lento si rischia il letargo. Trova il giusto ritmo per affrontare la vita.

Dipendenze: facile entrarne, più difficile uscirne. Un percorso per ritrovare se stessi.

Disturbi psicosomatici: quando lo stress attacca il corpo, il corpo protesta. Diamogli voce

Fobie: quando la paura è incontrollabile. Lottare o fuggire? Una ricerca alla radice di paure estreme.